Serie A250

Categoria:

Freni a ceppi MATEC con molla esterna

  • Costruzione secondo DIN 15435
  • Materiali : acciaio saldato, ceppi in lega leggera con guarnizioni incollate del tipo senza amianto (coefficiente d’attrito 0,42), perni fosfatati al manganese, bussole autolubrificanti sugli snodi principali, vernice epossidica, RAL 3000.
  • La scala graduata della molla permette di leggere direttamente la coppia effettiva a cui lavora il freno (in percentuale della coppia nominale max).
  • OPTIONAL
    Dispositivo di recupero automatico dei giochi (RG): provvede automaticamente alla regolazione di apertura del freno in funzione dell’usura progressiva dei ferodi.
    Esecuzione a ceppi larghi (L): ceppi con larghezza maggiorata del 50%, consigliabili per servizi pesanti ove sia richiesta una alta capacità di dissipazione del calore.
    Fine corsa segnalatore freno aperto (FCA)
    Fine corsa segnalatore usura (FCU)
    Apertura manuale (LSM)
    Perneria inox (inox)
FRENO Servo Freno Coppia
Max Nm
d a b c d f g h Max H k l p t Kg
A250 M22/50 210 250 310 180 50 18 65 90 190 517 453 110 207 12 25
A250 EB220-50 210 250 310 180 50 18 65 90 190 517 505 110 207 12 27
A250 Ed23/5 210 250 310 180 50 18 65 90 190 517 470 110 207 12 28
A250 M30/50 320 250 310 180 50 18 65 90 190 517 478 110 207 12 30
A250 EB300-50 320 250 310 180 50 18 65 90 190 517 475 110 207 12 28
A250 Ed30/5 320 250 310 180 50 18 65 90 190 517 467 110 207 12 32
A250 M60/50 500 250 310 180 50 18 65 90 190 517 516 110 207 12 32
A250 EB500-60 500 250 310 180 50 18 65 90 190 517 516 110 207 12 31
A250 Ed50/6 500 250 310 180 50 18 65 90 190 517 537 110 207 12 41